mercoledì 15 aprile 2009

Scorci di Venezia

Ieri sera ho fatto un pò d'ordine tra le mie mille cartelle e harddisk di archivio e mi sono "comparse" alla vista delle "vecchie" foto scattate un paio di anni fa in occasione di una gita di tre giorni fatta con mia moglie in occasione del ponte 25 aprile - 1° maggio.
Come ho già detto in un precedente post, mi piace spesso cogliere i dettagli che fare le classiche foto da turista e queste foto all'epoca le avevo quasi cestinate perchè non mi convincevano molto, ma ieri sera, a distanza di quasi 2 anni, riguardandole meglio ho pensato che se l'avessi trasformate in B/N forse qualcosa di buono poteva uscirci e forse non sono poi tanto malaccio.
La prima è una prua di una gondola attraccata ad un pontile in una delle "viuzze" interne scattata con una visuale non comune, a colori non mi dava la stessa sensazione che ora mi da in bianco e nero.


Questo invece è un dettaglio di un muro di un fabbricato, siamo nelle strette vicinanze del teatro e mi piaceva molto questo particolare di intonaco caduto che lasciava scoperto i corsi dei mattoni a quasi contatto con l'acqua del canale...forse non a tutti da la stessa sensazione che da a me di tranquillità, ma mi piaceva farlo vedere.

Infine uno scorcio di una scaletta di accesso all'acqua del canale: mi piaceva molto, in bianco e nero, in particolar modo la rugosità del pilastro e della scaletta in pietra chiara, in contrasto con lo scuro delle ombre che crea il ponte.

Non so se possono piacere, ma ritengo che non sono proprio da buttare come pensavo 2 anni fa, ed è proprio vero quanto il cambiamento di stato d'animo possa far vedere in maniera diversa le cose a distanza di anni.

2 commenti:

Giuseppe R. ha detto...

Molto belle Alfredo !
Ora mancano quelle di Fs ;)

Alfredo "i8aaq" ha detto...

grazie caro, si hai ragione, ma ne ho talmente tante che certe volte mi dico che devo postarle e poi mi perdo tra le tante foto...